Noleggio lungo termine: auto elettriche ecco perchè

 

Il settore del noleggio lungo termine in Italia è quel comparto automobilistico che ha dato maggior input alla mobilità ecologica.

Le flotte delle agenzie di nolo sono infatti tra le più ecologiche presenti su strada non solo per la presenza di auto ibride o elettriche ma proprio perchè la loro manutenzione è perfetta.

Il noleggio è quella formula che piace un po’ a tutti specialmente a chi non ha fatto in tempo a prendere gli ecoincentivi per cambiare la propria vettura aziendale o quella privata.

Grazie ad una formula di contratto chiara e trasparente il noleggio lungo termine offre una vettura su strada pronta all’utilizzo.

Ad oggi la quota di immatricolazioni auto flotta noleggio lungo termine aumenta mese per mese ed è il servizio più gradito per le ditte individuali, gli artigiani e i liberi professionisti, le PMI e le aziende senza mai dimenticare che buona parte delle auto in uso dalle PA italiane sono proprio soluzioni a noleggio.

Le agenzie che curano il noleggio lungo termine ormai hanno una difusione su tutto il territorio nazionale, una rete vasta e capillare pronta ad offrire le migliori auto sul mercato, personale specializzato e qualificato come i broker mono o plurimandatari prestano la loro professionalità ad un business che è diventato in poco tempo il motore portante del mercato automobilistico italiano.

In Italia così come in Europa è possibile scegliere tra due diversi tipi di agenzie noleggio lungo termine, quelle offerte dalle società captive quelle derivanti direttamente dalle case automobilistiche o le agenzie di privati, la scelta è ampia ed ottima in entrambi i casi anche se le società captive possono offrire una rete d’assistenza maggiore in centri specializzati meglio radicati nel Paese.

In questo periodo aziende e liberi professionisti puntano sul noleggio lungo termine auto ecologiche ed allora tra le più richieste arrivano la Mercedes B Electric Drive, ecologica e silenziosa però con ottime e brillanti prestazioni, un modello agile e scattante ottimo per girare in città ma anche per percorrere strade extraurbane, perfetta per la mobilità aziendale.

Una vettura equipaggiata da un pacco batterie agli ioni di litio che garantisce sino a 200 km di autonomia, la vettura può essere

ricaricata persino dalla normale rete domestica sia da prese industriali.

Una splendida vettura ecologica, sportiva, divertente e facile da guidare, un ottimo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV (132 kW) e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, ha una autonomia di circa 200 chilometri a zero emissioni locali. In genere la sua formula Noleggio a Lungo Termine  include anche Assicurazione RCA, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione amministrativa e sinistri, furto e danni al veicolo e la tassa di possesso.

Il tasso di gradimento delle vetture ecologiche è diventato elevato le aziende grosse hanno almeno una auto noleggio lungo termine ibrida o elettrica infatti il tass di gradimento di veicoli ibridi è cresciuto, ovunque nel Bel Paese si trovano colonnine di ricarica basta pensare che solo a Roma ci sono 300 colonnine, le auto hanno in media una autonomia di circa 150 ai 180 chilometri in media una azienda che noleggia una auto elettrica fa circa 40 la giorno, la ricarica non è più un problema quotidiano. Notevole è anche il risparmio che si ha con un noleggio lungo termine veicolo ecologico infatti è ormai noto che con circa un euro di elettricità si fanno 100 chilometri, mentre con 1 litro di benzina se ne percorrono circa 16-17.

Una auto a noleggio elettrica conviene sotto tanti profili senza dimenticare che si può entrare nelle Ztl e parcheggiare gratis nelle strisce blu in tutta Italia.

Share this post:

Leave a Comment