Agenzie eventi: lavoro autonomo con prospettive di carriera

{CAPTION}

Avete mai pensato di lavorare per un’azienda che vi permetterebbe di incrementare il vostro guadagno a seconda del vostro impegno? In un periodo storico economico come quello che sta attraversando adesso l’Italia la sfera lavorativa rappresenta un grande problema. In questi anni infatti abbiamo avuto modo di assistere alla crescita del numero dei disoccupati, una problema che intacca soprattutto i giovani under trenta e i le persone over cinquanta.

Queste due categorie di persone sono colpite dalla piaga fatta dall’assenza di lavoro per molteplici motivi, ma le cause principali negli under trenta riguarda la mancanza di esperienza mentre nel secondo caso invece ci troviamo di fronte ad un’inadeguatezza: perché assumere una persona che con troppa esperienza e già prossima alla pensione? Anche in questo caso le aziende sono riusciti a trovare dei motivi che fondano su basi solide, cioè significa che una persona over cinquanta ha accumulato abbastanza esperienza nel suo settore la quale richiede quindi un pagamento adeguato, una cosa che spesso va oltre le aspettative dell’azienda tipo che attualmente magari versa in delle condizioni non ottimali.

Negli ultimi tempi però si è potuto assistere a una lenta ripresa del mercato lavorativo, questa novità trova risposta nei contratti a provvigione. Infatti sempre più persone, giovani e non, hanno deciso di mettersi in gioco con dei lavori nei quali non si ha uno stipendio sicuro ma questo sostanzialmente dipende dalla capacità personali che ognuno di noi ha. In una grande città come Roma ad esempio i lavori con contratti a provvigione sono considerati una vera e propria chiave di svolta oltre che un’opportunità importante per poter far carriera, inoltre non vi è alcun limite di età…

Tali offerte infatti sono aperte a tutte: più cresce l’azienda, più si cresce professionalmente, più sarete capaci anche di incidere significativamente sulla vostra pensione. In casi come questi la maggior parte delle offerte di lavoro provengono da quel mondo economico a cui appartiene agenzia eventi Roma, Milano, Firenze o Torino, perché?

Le grandi città permettono a questo tipo di aziende di affacciarsi su una vasta fetta di mercato, sia imprenditoriale che lavorativo (alias dipendenti), non a caso prediligono assumere persone del posto per potersi ramificare meglio nel settore e nel territorio. L’obiettivo delle agenzie eventi è quello di ramificarsi e incrementare i loro contatti con hotel, ristoranti e altri locali di questo tipo basandosi principalmente sulla fiducia. L’aspetto contrattuale è quello che spaventa la maggior parte delle persone, dato che un po’ tutti preferiscono avere alle spalle la sicurezza economica di uno stipendio. Il guadagno infatti dipenderà al 100% dalle vostre capacità: quanto coraggio avete nel mettervi in gioco?

Share this post:

Comments are closed.