Arredamento bagno: cura e praticità

{CAPTION}

 

Le nuove tendenze non vedono più il bagno come un luogo della casa di servizio, ma come una stanza fondamentale che va allestita con cura e particolare attenzione sia al gusto sia alla funzionalità. Non a caso sempre di più i bagni sono ricercati e l’arredamento bagno è una delle scelte più oculate ed attente che devono essere fatte.
Se si dispone di un bagno grande allora è possibile viziarsi e creare un ambiente dove rilassarsi ed per lo più assimilabile ad una SPA. In questi casi l’arredamento da bagno non deve essere ricercato solo esteticamente, ma anche e soprattutto dal punto di vista del comfort, coniugando in maniera equilibrata estetica e funzionalità .

L’arredo bagno risulta fondamentale soprattutto da quando è diventato uno dei luoghi della casa in cui ognuno di noi passa molto del suo tempo. Non a casa è il primo luogo in cui si accede quando ci alziamo la mattina, cosi come quando si ritorna a casa la sera, pertanto deve essere ordinato, funzionale e piacevole.
Gli spazi del bagno non sempre offrono geometrie semplici e lineari, tuttavia l’arredo odierno si caratterizza per una vasta offerta in grado di garantire sempre la soluzione adatta. Bisogna tuttavia riuscire a coglierla per adattarla al proprio bagno. Infatti i bagni di oggi sono occupati in ogni spazio proprio perché l’arredo da bagno disponibile permette di sfruttare ogni angolo in maniera intelligente e funzionale. Le cassettiere e i canestri dove mettere oggetti o anche piccoli elettrodomestici sono disponibili in ogni stile e dimensione. E’ evidente che scegliere l’arredamento bagno giusto richiede uno studio preciso delle metrature e
degli spazi in modo da determinare la giusta collocazione sia degli accessori sia dei mobili.
Per questo spesso è consigliabile affidarsi ad esperti del settore capaci di consigliare l’arredo da bagno ideale e che si integri anche in maniera funzionale con il proprio contesto abitativo.
Generalmente se si dispone di spazi piccoli, allora l’arredamento da bagno consigliabile si basa su lavabi e sanitari sospesi, ai quali affiancare un piccolo armadio. Inoltre in tal caso è consigliata naturalmente la doccia. Infatti le soluzioni di oggi permettono di abbinare praticità ad estremo comfort, senza far rimpiangere le più classiche vasche da bagno.

In commercio è disponibile un’ampia scelta di piatti e docce che permettono di disporre anche di cabine con porte scorrevoli che
garantiscono di sfruttare in maniera ottimale gli spazi. Inoltre sono disponibili anche docce angolari che ben si adattano a bagni di piccolo dimensioni.
Infine bisogna fare estrema attenzione alla praticità. Il bagno è un ambiente usato di frequente e come tale soggetto a sporcarsi. Per tali motivi è fondamentale scegliere materiali di buona qualità ed in grado non solo di resistere allo sporco, ma anche di essere puliti facilmente. In questo modo non sarete vittima del vostro bagno ma sarà semplicemente un luogo rilassante ove rigenerare il proprio corpo dopo una lunga giornata lavorativa o prepararsi la mattina per iniziare al meglio ed in maniera energetica un nuovo giorno.

 

Share this post:

Comments are closed.