Ristrutturazioni e suggerimenti vari per l’arredo del proprio bagno

{CAPTION}

 

Aprendo alcuni bagni si può trovare tutto quello che necessita in un bagno, che va dal box doccia al bidet, il che concettualmente come cosa non sarebbe certo un male, tranne un piccolo insignificante particolare, non si riesce a passare a causa della mole di pezzi di arredo bagno presenti nello stesso.
Può essere magari chic, trovare lavandino, a volte due, vasca da bagno e box doccia tutto assieme ma, ad esempio una doccia potrebbe stare tranquillamente nella vasca da bagno se lo spazio non lo permette, e due lavandini potrebbero essere un duplicato poco utile effettivamente. Insomma arredare si il bagno con  pezzi utili, ma anche con cognizione.

Un elemento che fa piacere trovare in un bagno è l’ordine, quindi piuttosto che lasciare in giro prodotti per l’igiene personale, accappatoi, asciugamani, spazzolini, rasoi, dopo barba ecc., magari messi alla rinfusa qua e la, sarebbe meglio trovare un metodo per ordinare il tutto.

Nascondere un accappatoio o un asciugamano potrebbe essere non pratico, lo stesso dicasi per shampoo o sapone, mentre magari trovare una sistemazione per dentifricio, rasoio, dopobarba o spazzolino, potrebbe invece essere più pratico. Fondamentalmente la risposta sta nella praticità, magari la cosa può differire da persona a persona, ma di base si sta meglio in un ambiente ordinato.

Vivere in un bagno ordinato

Il concetto è che, oltre al viver meglio in un ambiente ordinato, si dovrebbe anche mettere attenzione ai particolari, magari minimi, che potrebbero rivelarsi rilevanti a livello estetico, e aiutare nel concetto espresso poc’anzi.

Parlando di spazio in un bagno lo si può ricollegare al discorso dell’efficienza, della praticità, ovvero, gli elementi del bagno sono sistemati in un modo pratico? Ci si può muovere nel bagno? Si può pulire facilmente? Meglio scegliere un box doccia, esempio da un sito e negozio specializzato in box doccia, o optare per una vasca da bagno? Il box doccia o la vasca da bagno hanno una grandezza tale da poter contenere contemporaneamente una squadra di calcio tutta assieme? Per vedersi allo specchio bisogna inginocchiarsi?

Sono tutte domande magari stupide ma che potrebbero dare un’idea della praticità che deve essere presente in un bagno, magari rispetto alla moda attuale, se poi si parla di ambienti come monolocali o mansarde, il discorso acquisisce un senso ancora più concreto.
Parlando ancora di mode o di stile, anche se possono apparire originali e particolari elementi angolari, in un bagno non sono proprio il massimo della vita, ancor di più se il bagno non ha dimensioni enormi, il rischio di finire contro un angolo acuto quando si esce dal box doccia o dalla vasca da bagno dovrebbe essere un deterrente.

La luminosità gioca anche un ruolo nel arredo bagno, un ambiente luminoso , se possibile naturale, se no va bene anche artificiale fornisce un aspetto migliore all’area.

Share this post:

Comments are closed.